Metodi
Il Massaggio Sonoro Armonico può essere definito come una "esperienza vibrazionale".
Che tutto vibri è storia ormai nota, le conoscenze scientifiche acquisirono il concetto già con Max Plank, il padre della fisica quantistica. Ogni parte del nostro corpo, perciò, come ogni cosa in natura, vibra con una frequenza fondamentale particolare e nello stato di equilibrio ogni componente di questo sistema vibra con una frequenza armonica rispetto alle altre.
La meditazione ci porta a conoscere noi stessi e ad entrare in un percorso di crescita interiore.
E’ un contatto schietto e diretto con noi stessi e con ciò che ci circonda, liberi dagli innumerevoli filtri che si interpongono tra noi e la realtà, imparando a conoscere il nostro essere più profondo.
La meditazione è attenzione: non pone l’attenzione su cosa stai facendo, ma su come lo fai…
Il ‘bagno di gong’, secondo la filosofia di Don Conreaux, che ne coniò il termine, è una profonda immersione nell'atmosfera vibrazionale e sonora creata con diversi strumenti, tra i quali il gong è protagonista.
Le ciotole tibetane sono conosciute anche come campane tibetane, ciotole sonanti, campane giapponesi ecc…
Le campane tibetane armonizzate che utilizziamo nel nostro lavoro sono prodotte in Argentina da Albert Rabenstein che dal 1987 studia il potere terapeutico del suono e il suo uso come strumento di trasformazione personale.